Un turista visita l’Abruzzo, un viaggiatore lo vive.

Ospitalità, servizi ed attività per diventare un viaggiatore

Ospitalità

Disponiamo di alloggi nel Borgo medioevale di Spoltore, in Provincia di Pescara, Abruzzo – Italia, poco distanti dal nostro uliveto,  per una  vacanze al mare, in collina e nei parchi naturali della montagna. Nell’accogliente e pittoresca atmosfera dei suoi vicoli si vive come 100 anni fa, tra fiori mediterranei e profumi estivi .
La posizione è ottimale: vicino al mare e non lontano dalla montagna, siamo a soli 6 km dalla costa della città capoluogo Pescara e a soli 30 km dal Parco Nazionale della Majella. Spoltore è in una posizione strategica : dista da Roma 180 km, da Ancona 130 km. É un paese che offre tutti i vantaggi della grande città vicina (Pescara), senza averne gli svantaggi. Pur essendo un piccolo borgo tranquillo, Spoltore dispone comunque dei negozi essenziali, di Ristoranti e Pizzerie, raggiungibili anche a piedi.

Servizi

Se conosci degli Abruzzesi come noi, puoi scoprire il meglio della nostra Regione girando autonomamente, non perdi il tempo per trovare la migliore Pizzeria, vai direttamente al festival più interessante e trovi subito i percorsi più belli tra mare e montagna. Informazioni, indirizzi, ristoranti, il calendario degli eventi, festival, concerti, sagre ecc., abbiamo consigli per chi si interessa di architettura o di speleologia, per gli amanti del vino e del buon cibo.
Possiamo aiutarvi ad affittare una barca o trovare una guida per le escursioni di media e alta montagna. Nel nostro libro della casa trovate materiale cartografico, mappe, info, descrizioni, consigli e le esperienze di chi è venuto a trovarci negli anni passati. Un’emergenza può sempre capitare, per quello che è possibile vi aiutiamo volentieri

Attività

Vuoi conoscere l’Abruzzo? Allora dovresti conoscere gli Abruzzesi,  la loro vita quotidiana,  le loro tradizioni culinarie e usanze tipiche,   l’artigianato e le loro storie. Non siamo un Tour-operator,  abbiamo creato una rete di  amici e conoscenti, professionisti ed  artigiani,  per offrire  A TE il meglio  del nostro territorio e per creare A NOI un’occasione di  prezioso scambio culturale.
In Abruzzo la domenica si fa ancora la pasta fatta in casa, in estate si preparano le conserve di pomodoro,  i sott’olio e le marmellate per l’inverno. Il vino Montepulciano d’Abruzzo è conosciuto in tutto il mondo, ma pochi sanno che in Abruzzo viene coltivato anche lo zafferano. Abbiamo ottimo pesce,  l’asparago selvatico, grani antichi, un ottimo pecorino e il migliore olio di oliva extravergine del mondo.

Un nuovo progetto

PaintingInItaly

Angela Brittain