Certificati bio dal 2000

Un angolo incontaminato

L’olio di oliva potrebbe essere definito il succo di frutta dell‘ulivo: infatti è l’unico olio vegetale che deriva da un frutto e non da un seme. La qualità dell’olio dipende in primo luogo dalla qualità delle olive e dal loro stato di maturazione, ma anche da una accurata raccolta ed immediata trasformazione.

Il nostro Olio è pronto alla fine di ottobre, è profumato, di sapore fruttato con un leggero retrogusto piccante, e di colore intenso verde-giallo. Dopo alcuni mesi, le particelle sospese nell’olio si depositano sul fondo e l’olio comincia ad esprimere il meglio della sua personalità: profumi ed aromi raggiungono l’optimum. In cucina  l‘olio extra vergine di oliva trova una pluralità di possibili impieghi sia a crudo sia in cottura. Il sapore delicato si adatta all’uso di tutti i tipi di piatti.

Genuità perché facciamo agricoltura biologica;
Tipicità perché abbiamo una cultivar di ulivi autotcona;
Qualità perché abbiamo un Olio di oliva con eccelenti proprietà organolettiche e chimico-fisiche.

Analisi e controlli


Il nostro uliveto viene controllato annualmente dal C.C.P.B. (Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici). IT BIO 009 , Operatore controllato Tenuta Basciano n° D162.


Le bottiglie vengono singolarmente numerate e l’alta qualità dell’olio è garantita dalle analisi chimiche ed organolettiche fatte annualmente dalla Camera di Commercio di Pescara. Dall’oliva alla bottiglia, la qualità del nostro olio è garantito al 100% e rimane tracciabile in ogni fase di lavorazione.

 I certificati: